info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

domenica 13 aprile 2014

Kelmy e le mie dolcezze...


Salve ragazze oggi voglio farvi vedere un po' delle mie dolci creazioni culinarie mi sono data al cake design , devo dire con mio stupore grazie alla bellissima azienda Kelmy è stato davvero facile e divertente.
Kelmy rinomata azienda spagnola che da oltre mezzo secolo produce tantissimi prodotti per la pasticceria:Pasta di zucchero,Marzapane,Frosting di vari gusti ,zucchero per glassa e tanto altro... utilizza le migliori materie prime e fornisce le grandi industrie di pasticceria e gelaterie tenendo sempre pero' la sua tradizione familiare.


Ho provato per voi e noi la pasta di zucchero disponibile in ben 20 gusti e colori per decorare torte biscotti e capscake, davvero ottima , facilmente malleabile tiene anche dopo diverse ore dalla preparazione e le glasse alla vaniglia e ai frutti rossi disponibile sul sito in 12 varietà di gusti e tutte senza glutine , pronte all'uso per guarnire e decorare torte e capscake in poco tempo dal gusto dolce e deciso si abbinano perfettamente a vari tipi di pandispagna o dolci vari. 



Ho preparato i caps cake seguendo questa semplice ricette e guarnendoli con il frostig di entrambi i gusti per avere oltre a vari sapori anche un piacevole effetto ottico... ho decorato infine con dei cuoricini di pasta di zucchero....

Ingredienti : 
 
  • 140 gr di farina 00
  • 140 gr di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 100 gr di burro
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 50 ml di latte
  • 120 gr di cioccolato fondente + 50 gr di cioccolato in gocce
  • mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 cucchiaini scarsi di lievito per dolci
  • una puntina di bicarbonato
Preriscaldate il forno a 180° in modalità statica. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e fate raffreddare. In una ciotola setacciate farina 00, lievito per dolci, bicarbonato e cacao amaro. Mescolate per bene e mettete da parte. Montate con l’aiuto delle fruste il burro ammorbidito a temperatura ambiente insieme allo zucchero, fino a renderlo chiaro e ben spumoso.
Aggiungete un uovo alla volta e continuate a montare fino ad incorporare del tutto le uova.
Aggiungere delicatamente il cioccolato fondente ed in seguito il latte ed amalgamate per bene con le fruste. Unire gli ingredienti presenti nella ciotola: farina 00, lievito, bicarbonato e cacao e amalgamarli delicatamente con le fruste a velocità media. Aggiungere il cioccolato tritato e mescolare delicatamente il composto. Riempite uno stampo da muffin con dei pirottini di carta e distribuite il composto con l’aiuto di un cucchiaio. 




Il composto non deve superare il bordo dei pirottini , non riempiteli eccessivamente perché devono avere una superficie piatta. Se dovesse uscire bombata, non preoccupatevi livellate per bene, tanto la glassa coprirà il tutto. Per chi non ha la teglia da muffin può usare degli stampini in alluminio.
Cuocere in forno statico e preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Fate la prova stecchino.
 


 
Per una seratina romantica ho preparato questa torta al cioccolato e decorata con la pasta di zucchero bianca e fuxia... a differenza di altre paste modellabili questa ha davvero un ottimo sapore non disgusta non è troppo dolce ma ha un sapore gradevole quasi di caramella... 
ho seguito questa ricetta... 
Ingredienti : 
  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di zucchero semolato
  • 100 gr di burro a temperatura ambiente
  • 75 gr di cacao amaro in polvere
  • 5 uova intere
  • 50 ml di latte
  • 1 bustina di lievito (16 gr)

Prendere le uova a temperatura ambiente e separare i tuorli dagli albumi. Montare a neve ferma gli albumi.Montare i tuorli con lo zucchero per circa 15 minuti, incorporare lo zucchero (setacciato precedentemente) in due fasi e sbattere ad una velocità nè troppo lenta nè troppo veloce. Aggiungere il burro a temperatura ambiente continuando a mescolare. Aggiungere quindi la farina e il cacao setacciati. 

Aggiungere le chiare montate a neve e il lievito. Mescolate facendo attenzione a non smontare le chiare, mescolando lentamente dal basso verso l’alto. Imburrare bene una teglia io ho usato uno stampo in silicone , quindi versarvi il composto. Cuocere 170 °C per circa 40 minuti. Controllare la cottura infilando uno stuzzicadenti al centro della torta: se rimane asciutto la torta è cotta. Aprendola a metà io l'ho farcita con della crema al cioccolato e poi ricoperta con la pasta di zucchero.

Che ve ne pare delle mie creazioni, per essere la prima volta che utilizzo questi prodotti sono piu' che soddisfatta sia della facilità di utilizzo che del sapore davvero ottimo.               Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili di questa splendida azienda spagnola... 

 kelmy@kelmy.com

A presto sul mio blog con tante nuove ricette...

20 commenti:

  1. complimenti per queste belle cose!!!!!
    sicuramente a breve proverò la ricetta dei cupcake... io li adoro!!!!!

    RispondiElimina
  2. bellissima la torta comolimenti davvero fine ed eleganye, mi piace... devo farla anche io per il mio amore....

    RispondiElimina
  3. la torta che hai realizzato utilizzando i prodotti Kelmy è davvero fantastica e sicuramente anche tanto buona!

    RispondiElimina
  4. I prodotti kelmy sono i migliori in commercio per decorare i nostri dolcetti!!
    la tua torta a forma di cuore è meravigliosa!

    RispondiElimina
  5. Anche io presto mi cimentero' nel preparare dei bei dolcetti con kelmy...sono ottimi prodotti e il risultato sempre perfetto!

    RispondiElimina
  6. Che fantastiche ricette hai preparato gustose e davvero scenografiche grazie a questi prodotti favolosi.Sicuramente da scoprire

    RispondiElimina
  7. Che belle preparazioni realizzate con Kelmy, prodotti fantastici e gustosi per realizzare dei dolci unici.

    RispondiElimina
  8. mi sono persa nella tua pagina perchè sei davvero brava, hai preparato delle cose davvero golose e molto belle, bravissima continua così, questi prodotti poi devon essere davvero buoni!!!!

    RispondiElimina
  9. Wow sei bravissima...non sembra proprio la tua prima volta!!!

    RispondiElimina
  10. Quante cose buone hai preparato e sono anche belle da vedere si vede che i prodotti sono di buona qualità per questi ottimi risultati

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i dolci che hai preparato e sicuramente sono anche buoni, li assaggerei volentieri per darti il mio parere personale!!!

    RispondiElimina
  12. Sei stata bravissima sono molto belli da vedere oltre che essere molto buoni,con i prodotti kelmy sono ottimi

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo i prodotti Kelmy ti ringrazio per avermeli fatti conoscere vado subito a vedere il sito li trovo ottimi dalla tua descrizione.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti kelmy non si finisce mai di imparare , li devo assaggiare assulutamente

    RispondiElimina
  15. Bellissimi i tuoi dolci e molto invitanti, devo dire che i prodotti Kelmy sono una grande comodità, io preparo ancora in casa la pasta di zucchero.

    RispondiElimina
  16. Infinite le delizie che si possono preparare con gli ottimi prodotti Kelmy! I tuoi dolcetti sono uno spettacolo e la torta una favola!

    RispondiElimina
  17. i prodotti Kelmy sono davvero fantastici e buonissimi oltre ogni dire, si prestano per realizzare moltissime e golose ricette.

    RispondiElimina
  18. Che deliziose preparazioni e che meraviglia questi prodotti Kelmy sono davvero eccellenti.

    RispondiElimina
  19. che meraviglia la torta che hai realizzato! bellissima da vedere e sicuramente ottima da mangiare! Non conoscevo i prodotti della kelmy ma vado subito sul sito a vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
  20. Adoro la pasta di zucchero anche se non sono molto brava a lavorarla. I tuoi dolci sono venuti benissimo.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...