info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

giovedì 3 aprile 2014

Luvirie

Salve ragazze oggi voglio mostrarvi alcuni prodotti davvero particolari e gustosi e farvi vedere qualche nuova ricettina che ho creato grazie a Luvirie ...

LUVIRIE: PRODOTTI ALIMENTARI NATURALI DALLA CUCINA TRADIZIONALE ROMAGNOLA, AMARCORD DI SAPORI SPECIALITA' E PRODOTTI TIPICI DALLA EMILIA ROMAGNA

Un amarcord di sapori che Luvirie racconta dal 2005, con la produzione artigianale di specialità alimentari tratte dalla cucina tradizionale romagnola e dalle sane ricette delle arzdore, le antiche signore romagnole della casa, e con la distribuzione dei migliori prodotti nati dai frutti di questa terra schietta e generosa, selezionati con cura per condividere i piaceri più autentici della tavola, in felice abbinamento con formaggi, dolci e vini, romagnoli e non solo. 


Ogni specialità è frutto di una grande passione nel riprodurre in modo naturale e artigianale ricette tradizionali, in cui l'azienda utilizza solo prodotti e ingredienti altrettanto naturali, tutti originari della Romagna, per offrire la massima qualità senza ricorrere ad acidi, pectine, gelatine, coloranti o conservanti.
La voglia di crescere ha portato a sperimentare e creare nuovi condimenti speciali, ideali per accompagnare carne, pesce e una vasta gamma di formaggi, dai più cremosi ai più stagionati, affinati o erborinati, romagnoli e non solo.
Ai prodotti alimentari tipici e alle specialità romagnole, hanno affiancato i prodotti di frutta e natura di Romagna: da mangiare e da bere, tutti naturali e resi con cottura a vapore, tanto innovativa quanto rispettosa dei sapori reali e originali della frutta. 

Come vedete la loro produzione è davvero ampia e particolare... io nello specifico ho provato per voi e noi : 


  • PEPERONI ED ACETO BALSAMICO
Come per ogni altro prodotto, non sono presenti additivi, conservanti, addensanti, pectine, acidi, succhi o coloranti, ma solo zucchero (necessario al lungo processo artigianale di caramellatura), peperoni (di produzione naturale, solo di stagione) e aceto balsamico (senza altri sapori forti che potrebbero aggredire il palato).
Il risultato è una crema densa, ricca di pezzetti che si accompagnano piacevolmente al sapore. I peperoni, sempre freschi come per tutti i nostri prodotti in lavorazione, vengono caramellati lentamente con lo zucchero di canna, per poi unirli all'aceto balsamico di Modena.


  • FORMAGGIO DI FOSSA, DA SOGLIANO SUL RUBICONE
Pecorino puro, con già 3 mesi di stagionatura, prima dei 3 mesi in fossa, dove il profumo del formaggio non viene sovrastato dall'odore di fossa. I formaggi di fossa, una tradizione unica della Romagna, con lavorazione artigianale e naturale.
  • Fissanti con la specialità CIPOLLA ED ACETO BALSAMICO 
La combinazione di CIPOLLA ED ACETO BALSAMICO è una specialità da accompagnare esclusivamente ai formaggi.
Da una loro intuizione, caramelliano lentamente la cipolla (quella rossa di Tropea, che ha un sapore meno pungente della bianca classica), come si usa in pasticceria, aggiungendo infine l'aceto balsamico, ottenendo come risultato una consistenza cremosa, con i pezzetti di cipolla che si avvertono sul palato. Ai due principali ingredienti principali uniamo quindi solo lo zucchero, con una lenta lavorazione naturale e artigianale. 




  •  CREMA DI SCALOGNO
Luvirie propone una crema ideale per aromatizzare tutte le pietanze.
  •  SUGO ROMAGNOLO DI STRIGOLI
Gli strigoli restano uno dei gusti più classici della tradizione gastronomica contadina, tanto povera quanto sapiente, perché, pur crescendo spontaneamente senza particolari esigenze un po' ovunque, la raccolta dei germogli deve avvenire poco prima della fioritura, evitando che le foglie si facciano troppo coriacee.
  •  I FRULLATINI AL MIRTILLO ROSSO

Il mirtillo rosso è utile per problemi di circolazione sanguigna, restituisce equilibrio al corpo sia in caso di diarrea che in caso di stitichezza, è utile nella couperose, nel colon irritabile, nelle emorroidi, nei problemi delle vie urinarie, nelle cistiti, nelle prostatiti, nelle uretriti, come coadiuvante nelle forme lievi di diabete.


  • Calzoni fritti al profumo di peperoni.
Ho utilizzato i peperoni al balsamico per farcire i calzoni utilizzando l'impasto base per la pizza
  • 500 grammi di farina tipo 0
  • 5 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
  • 25 grammi di lievito di birra
  • un cucchiaino di zucchero
  • sale
  • acqua
Dopo aver fatto lievitare l'impasto per due ore stendere con un matterello e ritagliare dei dischetti mettendo al centro un cucchiaino di composto e una bella manciata di parmigiano , abbonamento perfetto, richiudere su se stesso e friggere in abbondante olio , servire ancora caldi, deliziosi da leccarsi i baffi... 
Questa è solo una delle delizie che ho preparato con questi splendidi prodotti seguitemi e ve ne svelero' tante altre... 


Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle varie novità che l'azienda propone: 
www.luvirie.com 
facebook/luvirie 
 social@luvirie.com

Per la presenzazione ho utilizzato la coppa Elika di Poloplast
A presto sul mio blog con tante nuove ricette....


11 commenti:

  1. Wow che ricetta appetitosa che hai realizzato, una vera leccornia!!!!

    RispondiElimina
  2. che bei prodotti.. non ho mai sentito parlare di questo marchio... quei calzoni che hai realizzato devono essere davvero ottimi, brava... come sempre del resto ;)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai avuto il piacere di assaggiare i prodotti che hai presentata dalla tua presentazione sembrano di ottima qualita'.I calzoni che hai preparato hanno un aspetto appetitoso,ne assaggerei volentieri uno,complimenti

    RispondiElimina
  4. che buoni i calzoni.. e farciti cosi' poi.. saranno deliziosi....non conoscevo l'azienda ma mi hai incuriosita vado a curosare...

    RispondiElimina
  5. non cnoscevo l'azienda ma io amo la romagna devo assolutamente provare qlk kosa , la tua ricetta è alquanto invitante...

    RispondiElimina
  6. Grazie a nome di tutto lo staff Luvirie per questa splendida presentazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a voi per la fiducia accordatami....a presto con nuove ricette...

      Elimina
  7. Sono davvero invitanti questi prodotti, ideali x tante ricette gustose!!! Complimenti x i calzoncini!!!!

    RispondiElimina
  8. Veramente degli ottimi prodotti, mi hai messo una curiosità tale che mi piacerebbe assaggiarli tutti :P Quei calzoni poi sono belli solo a guardarli, chissà com'erano buoni!!! Faccio un salto sul sito, grazie delle informazioni :)

    RispondiElimina
  9. ho sentito parlare molto del formaggio di fossa e della sia bonta' , mi piacerebbe provarlo .....ottimi tutti gli altri prodotti e complimenti x la tua ricetta..

    RispondiElimina
  10. sembrano dei prodotti ottimi bellissima la ricetta dei calzoni cercherò di rifarla grazie delle info

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...