info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

sabato 19 aprile 2014

Pastificio Leonessa e Spaghettone con Purptiell e gamberetti...

Ragazze oggi vi presento la mia ricetta per il contest Coast to Coast di Pastificio Leonessa e Gusto Mediterraneo, indetto in occasione della II edizione dell’evento By Tourist On The Sea che avrà luogo dal 9 all’11 maggio presso il porto turistico di Marina di Stabia. Un occasione davvero allettante per esaltare al massimo il sapore del mediterraneno nei piatti di molte cuoche / blogger. 




Il pastificio Leonessa da decenni propone secondo la tradizione degli antichi pastai napoletani una vasta gamma di formati tutti eseguiti con l’uso esclusivo delle trafile in bronzo.  

 
Io vi presento il mio Spaghettone con moscardini (purptiell) e gamberetti un piatto che spesso e volentieri propongo ai miei commensali.... spesso me lo richiedono esplicitamente... evidentemente l'abbinamento piace.... 


 Ingredienti

  • 400 gr spahettone leonessa 
  • 300 gr moscardini (purptiell)
  • 200 gr gamberetti 
  • 200 gr di pomodorini Spunzill
  • sale qb
  • olio evo qb 
Spunzill : a casa mia e in molte case campane si fa l'autoproduzione dei pomodori e i pomodorini quelli che hanno una bella consistenza vengono messi appesi a grappoli intorno ad un filo e possono essere conservati dal periodo estivo fino a Natale e conservano tutte le loro proprietà e l'immancabile sapore dolciastro.


Pulire i moscardini e gamberetti , cuocere i moscardini per una ventina di minuti con un po' d'olio e sale, a metà cottura aggiungere i pomodorini . Cuocere lo spaghettone Leonessa in abbondante acqua salata, nel frattempo cuocere anche i gamberetti con un filo d'olio di oliva. Togliere gli spaghetti al dente e mantecarli nel sugo con i moscardini e i pomodorini , impiattare e decorare con i gamberetti...



Come sempre vi lascio tutti i link e le info utili dell'azienda e del contest... 







Per la presentazione di questa ricetta ho usato il piatto spigolo in nero di Poloplast.
A presto sul mio blog con tante nuove ricette e grandi novità....

3 commenti:

  1. ma che bella presentazione.... qst piatto è davvero invitante... complimenti

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo pastificio ma la ricetta che hai preparato è davvero invitante...

    RispondiElimina
  3. complimenti è davvero un piatto formidabile... anke io adoro lo spaghettone...

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...