info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

sabato 27 settembre 2014

Marullo


Ragazze oggi vi porto nella mia cucina e vi mostro una bella e squisita novità che ho gustato per voi e noi... vi parlo di Marullo e delle sue prelibatezze .
L’azienda Marullo S.P.A. è specializzata nella lavorazione di frutta secca. Nata tra gli anni 60'-70'a Bronte (Sicilia) inizialmente come una piccola attivita' a conduzione familiare,sviluppatasi poi ad oggi in un'azienda leader e all'avanguardia per la scelta e lavorazione del pistacchio e della frutta secca. 


I prodotti Marullo sono destinati alla produzione industriale e per la grande distribuzione con creme,pesti e farine che racchiudono un mix di sapori ed aromi apprezzatissimi e che trasformano ogni pietanza salata o dolce che sia in una vera leccornia.


Nello specifico ho provato: Pestuccio la sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio. È il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea; fatto solo da pistacchio 80%, olio di semi di girasole, sale, pepe nero. 



Farinu' : Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata.
Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.



e per finire la Pistuccia la mia preferita: lo straordinario gusto del pistacchio con la genuinità della ricetta tradizionale. La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore.


Con queste ultime due delizie ho preparato i muffin al pistacchio con una semplice ricetta ma dal risultato eccellente che esalta la massimo il gusto del vero pistacchio di Bromonte. 
Con questa ricetta partecipo al contest di Chef Artu per la terza manche , festa a tema: Mickey Mouse e Minnie

Muffin al Pistacchio


  •  2 uova
  • 110 gr di farina
  • 110 gr di zucchero
  • 110 gr di burro
  • 4 gr di lievito per dolci
  • 1/2 bustina di vanillina
  • 2 cucchiai di latte
  • 50 gr di farina di pistacchio 
  • crema di pistacchio 




Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente; montare il burro e lo zucchero con la frusta elettrica . Aggiungere la vanillina, un uovo alla volta, poco alla volta la farina con il lievito, e 3 cucchiai di latte a temperatura ambiente e infine la farina di pistacchio.
Versare metà del composto negli stampini imburrato e infarinati io ho usato quelli in silicone quindi questo  passaggio non serve. Aggiungere un cucchiaino di crema al pistacchio in ogni muffin e ricoprire con la restante parte di composto.
Lasciar cuocere in forno preriscaldato a 180° per almeno 20 minuti. Lasciamoli raffreddare prima di toglierli dallo stampo.
Che ne dite vi piacciono? A casa mia sono finiti subito....



La sicurezza della filiera produttiva è garantita dai costanti esami svolti nel laboratorio HPLC e microbiologico interno agli stabilimenti Marullo, che permettono di monitorare il livello di qualità dei frutti e del prodotto finito lungo l'intero percorso di lavorazione. Marullo dispone di certificazione ISO 9001 e Kasherut.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per saperne di piu' sull'azienda e sui suoi buonissimi prodotti:


facebook/marullo.spa
www.marullospa.com
info@fmarullo.com

MARULLO S.P.A.
Via F. Baracca, 59/A
95034 Bronte (CT)
Centralino +39 095 7725855
Fax +39 095 7724894

A presto sul mio blog con altre gustose ricette....

11 commenti:

  1. mi piace molto il sapore del pistacchio e questi prodotti devono essere golosissimi! buona serata :)

    RispondiElimina
  2. che buono il pistacchio io lo adoro, ma la farina di pistacchio nn sapevo che esistesse bella scoperta, grazie per le info non conoscevo questo brand ma mi hai davvero incuriosita, cerchero' di prenderlo la prossima volta al super vorrei preparare anche io questi deliziosi muffin sono davvero invitanti...

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bontà,ho avuto modo di assaggiare queste delizie ,e devo dire che sono buonissime,specialmente la pistuccia ,una vera lecconeria!

    RispondiElimina
  4. io amo il pesto di pistacchio, ma questo brand non lo conoscevo, i tuoi muffin ispirano davvero tanto saran buonissimi...

    RispondiElimina
  5. mi piacciono molto i pistacchi, mi piacerebbe molto provare i prodotti marullo, i tuoi muffin sono molto invitanti, chissà che buoni

    RispondiElimina
  6. Certo che quei muffin devono essere no deliziosi ma di piu'..amo tantissimo i pistacchi e sono tra i miei preferiti in assoluto e anche se non li ho mai assaggiati non oso immaginare la bontà di questi prodtti che propone Marullo..la crema dolce mi tenta proprio tanto!!!

    RispondiElimina
  7. Non sono proprio una fan del pistacchio ma mio marito e i miei ragazzi ne vanno matti.Poi il pistacchio di bronte è famoso in tutto il mondo. Comunque potrei fare contenta la famiglia con una bella selezione di questo brand.

    RispondiElimina
  8. Io amo il pistacchio. Devo assolutamente provare il pistacchio marullo perchè sembra una goduria per il palato. messo nella lista dei prossimi acquisti

    RispondiElimina
  9. anche a me piace molto il pistacchio ma è difficile trovare dei prodotti così sfiziosi e genuini a base di pistacchio. darò un'occhiata al sito Marullo, voglio scoprire dove poterli reperire

    RispondiElimina
  10. che bontà...sento parlare benissimo dei prodotti dell'azienda marullo sarei molto curiosa di provarli anche x' adoro i pistacchi

    RispondiElimina
  11. sono molto rinomati i piatacchi di bronte, questi prodotti devono essre eccezionali e sono tutti molto particolari, immagino la bontà dei tuoi muffins

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...