info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

martedì 24 marzo 2015

Tigre contro tigre: il gusto del cambiamento



Salve ragazze ho tanti bei ricordi della mia infanzia e delle pappe preparate dalla nonna, adoravo la pasta con il formaggino, quella che faceva lei aveva un sapore diverso forse perché ci metteva tanto amore nel farlo e ricordo che la nonna usava sempre i prodotti Tigre, avevo imparato a memoria la loro pubblicità, la simpatica famigliola con la tigre... e ad oggi l'azienda ha ancora spazio nella mia dispensa. 

La storia della Formaggio Tigre affonda le sue radici nel passato. Fondatrice dell'Azienda fu la famiglia di produttori di formaggio Roethlisberger. Dopo la guerra Roethlisberger venne a conoscenza di nuovi metodi di lavorazione e studiò la possibilità di produrre formaggio fuso.
Dagli anni Trenta in poi la produzione di formaggio fuso divenne la principale attività dell'Azienda tanto che si rese indispensabile la costruzione di una nuova fabbrica adeguata alle nuove esigenze e nel 1976, venne acquistata dagli Stati Uniti una macchina per la produzione del formaggio a fette. Tigre nel 2014 ha festeggiato 90 anni mantenendo inalterati le sue caratteristiche distintive quale la qualità e il suo gusto deciso e intenso. 


Fondue Tigre:
La Fondue Tigre, con il suo gusto delicato e la sua consistenza cremosa, è il prodotto ideale da condividere in compagnia. presentato ad una cena con amici è stato un successone. Davvero ottimo, un gusto e un profumo unico.


Tigre Standard: il formaggio fuso a spicchi dal gusto deciso e intenso.
Tigre Creamy: il gusto Tigre pensato per i più piccoli, con una ricetta più delicata. Il preferito di mia figlia.
Tigre Selection: una selezione di tre diversi formaggi: Emmentaler, dal tradizionale gusto dolce, Gruyère, dall’aroma fragrante e piccante e il Creamy, formaggio cremoso.
Come mia nonna anche io sono solita preparare a mia figlia la pasta con il formaggino (ogni volta che la preparo una lacrimuccia mi scende) lei lo gradisce davvero tanto, e me la chiede anche piu' volte la settimana.


Ed eccola tutta soddisfatta che mangia la sua pasta preferita.
Ma Tigre, vuole rinnovare il volto del marchio e modernizzare l’immagine del brand, rivisiterà il celebre logo aziendale. La  Tigre che ha simboleggiato per decenni il marchio infatti sparirà, e verrà proposto un logo più pulito, minimal, essenziale. Compilando un mini sondaggio on-line potremmo essere noi a scegliere il logo che più ci piace votando la proposta che più ci aggrada. Partecipare è semplicissimo, basta cliccare  QUI.
potremmo votare tra le varie proposte della nuova grafica quella che piu' ci aggrada.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per saperne di piu' su questo storico brand.


A presto sul mio blog con tante altre novità...
Tigre Contro Tigre

5 commenti:

  1. un marchio che ha fatto la storia! e vedo che la tua bimba ha molto gradito... !
    Che carina l'idea di scegliere il logo, vado a dire la mia :)

    RispondiElimina
  2. ciao manu...io ho subito votato e resto dell'idea che la grafica di sempre e' davvero quella piu' interessante

    RispondiElimina
  3. Conosco i formaggini Tigre, li mangio da quando ero piccina, il mio logo preferito rimane sempre quello con la tigre stampata :)

    RispondiElimina
  4. Ottimi i formaggini Tigre, anch'io li conosco da sempre e sinceramente preferisco il logo classico.

    RispondiElimina
  5. Un ottimo marchio e ottimi prodotti, li compro spesso!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...