info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

sabato 12 dicembre 2015

Kinder Cereali- Promessa Mantenuta


Salve ragazze oggi vorrei parlarvi di un bellissimo progetto che mi sta particolarmente a cuore essendo mamma da poco sono giusto 4 anni ma comprendo benissimo solo adesso quello che mi diceva la mia di mamma.... 
Il progetto “promessa mantenuta” è una campagna di sensibilizzazione per l’aiuto alle mamme . 
Il progetto “Promessa Mantenuta” di Kinder Cereali vuole dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando in prima battuta la famiglia, ma in secondo luogo la società tutta, a fare altrettanto. 




“Promessa Mantenuta” è un’iniziativa di Kinder Cereali, tra l'altro uno dei miei snack preferiti, che nasce per valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme di oggi, che - per la molteplicità di ruoli che rivestono - si trovano a gestire una quotidianità molto più complessa di quanto fosse in passato. Sono donne e mamme indipendenti, piene di risorse, che fanno fronte con energia ed entusiasmo ai molteplici impegni. La loro vita è però spesso una corsa contro il tempo, per riuscire a incastrare tutte le ‘missioni del giorno’. Questa fotografia è emersa da una ricerca realizzata nel 2014 da Kinder Cereali, insieme a IPSOS. 




Ma per aiutare tutte le mamme c'è un bel rimedio basta seguire poche e semplici regole Stimolando piccoli contributi personali da parte dei papà e dei figli, che possono concorrere notevolmente ad “alleggerire” la giornata delle loro mamme, ringraziandole per tutto quello che fanno.



Promessa Mantenuta è un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa. 
Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una promessa, un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alla mamma, di cui si prenderà carico il papà, ma coinvolgendo anche i figli: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via. 



Gli step e i suggerimenti sono tanti e tutti utili ma quello che mi piacerebbe eseguissero di piu' è riordinare le camere.... io ad esempio ci metto tanto piu' a riordinare che a fare altro e con un aiuto in piu' potrei ottimizzare di gran lunga le tempistiche. Un progetto lodevole vi invito a seguire tutti i vari step ad approfondire questo progetto segundo questo link:



A presto sul mio blog con tante altre novità... 

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...